LAPISLAZZULI

27 e 28 Ottobre 2018

di Carlo Studer


Con Maria Antonietta D’Erme e Carlo Studer
Scritto da F. Gumina e C. Studer
Regia di Carlo Studer
Costumi di Marco Cacace

Cosa lega due donne apparentemente opposte e con nulla in comune?
Olga Kriolan: grande attrice del tempo che fu, legata ancora ad uno status perso, reinventatasi, per necessità, maestra di dizione in tarda età. Custodisce un segreto che ha radici nel suo cuore e nella sua arte…
Mimosa Speranza: eccentrica napoletana verace. Coltiva, sin dalla giovinezza, velleità artistiche mai soddisfatte. Mancanza di talento? Mancanza di tenacia? O cosa?… Sarà la fortuna, a giocare le sue carte…
L’incontro fortuito tra l’aulica insegnante di dizione e l’equivoca allieva del sud, darà vita ad una commedia ricca di gags e colpi di scena, tra situazioni esilaranti e momenti noir, misteri da svelare, riflessioni agrodolci sullo scorrere del tempo, sull’identità, sull’arte, sull’amore, sulla vita. Il tutto sorretto da due personalità artistiche poliedriche che si destreggiano abilmente tra registri più intimi e amari e la commedia pura. Sarà una collana di lapislazzuli a tessere e disvelare la trama di questo bizzarro gioco delle parti in cui – a volte vittime, a volte carnefici – Olga e Mimosa si contenderanno l’ultima parola.

Sabato ore 21.00, Domenica ore 17.30

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni:

Telefono e WhatsApp: 342.6864372

Mail: prenotazioni@teatroif.it

No Replies to "Lapislazzuli"