MENO MALE CHE POI C’È IL LUNEDÌ

26 e 27 Ottobre 2024

di Gabriele Planamente



Con Anna Casella, Antonella Casella, Alessandro Pelosi, Fiorella Belinzaghi, Giovanna Rotondo, Maristella Rosa Ruggiero, Nav Ghotra, Pietro Laghezza.
Regia: Gabriele Planamente


Lo spettacolo, che si ispira all’opera di Eduardo De Filippo, “Sabato, Domenica e Lunedì”, affronta le vicissitudini quotidiane di una famiglia come tante, i Priore, che cercano costantemente di sopravvivere al normale scorrere delle giornate fatte di impegni continui, scadenze da rispettare, faccende urgenti, corse frenetiche e, non meno importanti, i consueti dissidi che in una famiglia si vengono a creare continuamente.

E soprattutto in questa famiglia i contrasti sono all’ordine del giorno, soprattutto se all’interno ci sono due zie eccentriche che mettono sempre becco su tutto; una figlia che cerca di emanciparsi dai genitori; una cara amica di famiglia che cerca di dare una mano ma non sempre ci riesce; una coppia di vicini di casa che, pur non volendo, combinerà dei guai sostanziosi, e infine Rosa, che cerca di stare appresso a tutto questo circo mentre prepara il suo famoso ragù per la domenica, e Peppino che, invece, è alle prese con dei problemi che lo rendono sempre più burbero e scontroso.

Questa è una commedia che ci mostra il microcosmo di una famiglia, rumorosa e piena di persone che vanno e vengono alimentando a volte il caos e, a volte, contribuendo a creare un nuovo equilibrio. È un’opera dove si affronterà soprattutto il tema della comunicazione che spesso diventa complicata e difficile, specialmente tra le persone che si vogliono bene.

 


Sabato ore 21.00, Domenica ore 17.30

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni:

Telefono e WhatsApp: 342.6864372

Mail: prenotazioni@teatroif.it

No Replies to "Meno male che poi c'è il lunedì"