A chi è rivolto?

Il laboratorio di recitazione del Teatro IF è rivolto a tutte le persone che vogliono giocare ad essere fino in fondo se stessi provando, con coraggio, a vestire altri panni. È l’occasione per attivare l’immaginazione ed il corpo, liberando la propria voce e dando spazio, parola e dimensione al proprio bambino interiore. È quel momento che ci dedichiamo per giocare, rischiare e conoscerci veramente.

In cosa consiste?

La prima parte del corso si focalizzerà su esercizi, giochi ed improvvisazioni di gruppo, a coppie o individuali; sulla presenza scenica, l’ascolto, la fantasia, la spontaneità, la libera espressione corporea e vocale.

Nella seconda parte del laboratorio, invece, si approfondiranno gli elementi base della grammatica teatrale per preparare una rappresentazione scenica che concluderà il laboratorio.

Chi sono gli insegnanti?

Docente responsabile del corso è Gabriele Planamente, attore di numerose opere teatrali e laureto in storia Contemporanea presso l’università La Sapienza di Roma, con cui verrà sviluppato maggiormente il lavoro “fisico” .

Diplomato presso il Centro Studi Acting diretto da Lucilla Lupaioli, studia e si forma con Alberto Bellandi, Valeria Benedetti Michelangeli e Alessandro di Marco. Collabora con numerose compagnie come “Uscite d’emergenza”, dove lavora sulla danza contemporanea e sul teatro danza e “FMG produzione” con cui mette in scene varie opere teatrali vincendo alcuni premi come il premio Fersen e alcuni Fringe Festival oltreoceano. Negli anni si specializza nello studio e nell’insegnamento del movimento e del combattimento scenico.

Come posso iscrivermi?

Per maggiori informazioni contattaci al numero 340.9311870 o scrivici all’indirizzo mail info@teatroif.it.

No Replies to "Corso di Recitazione"