FOGLIE MORTE
22 e 23 Marzo 2025
di Simona Gamberini
ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTA ROSSELLI
Con con Marina Benetti, Giusi Loschiavo, Marica Cotognini
Scritto da Simona Gamberini e Simonetta Murruzzu
Regia di Simona Gamberini
Aiuto regia: Alessandra Sani
Foglie Morte affronta le drammatiche vicende di tre donne costrette non per loro scelta a vivere insieme, legate dalla continua ricerca della verità.
La storia si sviluppa su tre racconti differenti che continuamente si intrecciano e si confondono uno con l’altro, quasi delle confessioni involontarie, ma allo stesso tempo urgenti, necessarie, rivelatrici. Chiuse in una stanza si avverte il lento passare del tempo, tra silenzi e noia, sorrisi e amarezza in un sottile filo d’imbarazzo. Riaffiora così il loro passato, i loro ricordi, la loro storia, i loro segreti. L’urlo di denuncia fino all’esasperazione le accompagna in un crescendo di emozioni, mettendo le tre donne di fronte ad una realtà dolorosa e agghiacciante: essere state vittime di uomini che le hanno violentate.
Questa è la storia di Tati, Tecla, Talia, tre vite tanto diverse, ma da un destino uguale, che nel loro silenzio volevano nascondere, dimenticare quell’incubo orribile e angoscioso.
Tre violenze: Psicologica, Fisica, Sessuale… Le foglie morte cadono a mucchi come i ricordi e i rimpianti e il vento del nord le porta via nella fredda notte dell’oblio.
Sabato ore 21.00, Domenica ore 17.30
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Telefono e WhatsApp: 342.6864372
Mail: prenotazioni@teatroif.it