MADONNAMIA!
29 e 30 Marzo 2025
di Federico Le Pera
Con Marco Balboni, Pietro Carfì, Veronica Stradella e Martina Venturi
Scritto da Marco Balboni, Pietro Carfì e Veronica Stradella
Regia di Federico Le Pera
La vicenda narrata si svolge in un mondo conseguente al nostro.
Sole, una ragazza vergine di 24 anni colpita dalla morte improvvisa della sua più cara amica Norma, un’autorevole sessuologa di fama comprovata nei confronti della quale ha sempre provato un’ammirazione quasi ossessiva, decide di fondare un’applicazione d’incontri per continuare a diffondere le teorie sulle relazioni amorose ideate dall’amica scomparsa. In breve tempo, l’app “NormaLove” ottiene un successo tale da elevare a vero e proprio oggetto di culto la giovane Sole la cui figura, nell’immaginario degli utenti dell’app, viene fatta coincidere con quella della Madonna.
Il funzionamento dell’applicazione si basa su due principi cardine: innanzitutto, l’organizzazione dell’incontro è lasciata in mano all’algoritmo, che stabilisce in maniera insindacabile per ogni utente con chi dovrà uscire. Inoltre, una volta terminata l’uscita di coppia è obbligatorio recarsi al cospetto di Sole che, in prima persona, sancisce le regole da rispettare per mantenere stabile il rapporto creatosi.
Ettore (24) solitario e apparentemente incapace di adottare soluzioni
efficaci per dare una svolta alla propria vita, decide di iscriversi a NormaLove. Farà dell’utilizzo dell’app una “professione”; ne conosce infatti alla perfezione i meccanismi, che ha studiato nei minimi dettagli e che sfrutta a proprio vantaggio per partecipare a più appuntamenti possibili. Roberto (22) migliore amico di Ettore, è un ragazzo autistico che ha provato più volte a costruire una propria rete sociale, ottenendo tuttavia sempre pessimi risultati. Un giorno, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo di Ettore nei confronti di NormaLove, decide di unirsi ai milioni di utenti che utilizzano l’app dando alla propria vita una piega inaspettata.
Abbandona infatti una precedente relazione amorosa instaurata con un manichino ed incontra Camilla (27) un’affascinante ragazza dall’aspetto apparentemente innocuo, dietro il quale sembra però celarsi un terribile segreto.
Sabato ore 21.00, Domenica ore 17.30
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Telefono e WhatsApp: 342.6864372
Mail: prenotazioni@teatroif.it